Parcheggio ad energia solare flessibile

Hakan Gürsu è uno dei designer industriali più famosi della Turchia dove è  nato ad Ankara e dove collabora con le più importanti Università del paese. Hakan Gürsu ha progettato V -Tent, un vero e proprio “parcheggio ad energia solare flessibile”, o meglio per i più tecnici un modulo di ricarica ad Energia Solare che può essere adottato in realtà urbane ma anche domestiche.

Alla base c’è una tecnologia di pannello solare di ultima generazione a microfilm, estremamente flessibile ma anche resistente che permette al pannello di diventare anche una vera e propria “coperta” da adagiare sulle macchine o di essere una vera e propria tettoia pieghevole.  ( fonte Tuttogreen )

vtent-5-537x283

Il  vantaggio è anche quello di occupare decisamente meno spazio a parità di superficie e quindi di fattore di conversione di energia ma al contempo di offrire anche protezione alla vettura.V-Tent ci ha colpito molto per l’originalità dell’idea e per la concretezza, i nostri complimenti al designer Hakan Gürsu che ha anche vinto il Green Dot Awards 2012