APPELLO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Ciao donatella,

questi sono giorni importanti per il futuro dell’Italia e dell’Europa! Il 20 e 21 marzo i capi di governo europei si riuniranno a Bruxelles per parlare di clima: dovranno scegliere se rimanere ancorati a fonti di energia fossili e inquinanti o puntare su fonti pulite e rinnovabili.

Sarà presente anche il nostro nuovo Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che più volte ha annunciato di voler cambiare l’Italia per cambiare l’Europa, che è finalmente la (S)volta buona. In questi giorni avrà la possibilità di dimostrarci un impegno concreto, facendosi portavoce di un’Italia leader nella lotta al cambiamento climatico. Dobbiamo farci sentire! Scrivi ora a Renzi: le rinnovabili sono #laSvoltabuona!

Efficienza energetica e fonti rinnovabili devono essere il nostro futuro e non solo per ragioni ambientali: una rivoluzione energetica in Italia permetterebbe la creazione di 20.000 posti di lavoro al 2020 e un risparmio medio di 9,8 miliardi l’anno fino al 2050.

SCRIVI A MATTEO RENZI

E’ tempo di rivoluzione. Rivoluzione energetica. E’ il momento giusto per far sentire la nostra voce e chiedere a Matteo Renzi un’energia nuova per l’Italia… Basta petrolio e carbone, sì alle rinnovabili!

Grazie,
Greenpeace Italia

Aiutaci a dar voce al Pianeta:

SOSTIENI ORA